I SABATI E I GIOVEDI' DELLE ERBE - EDIZIONE 2024
E’ primavera: il tempo del SABAT D’LE ERBE
In ogni sabato di maggio le Magistre di Erbe vi conducono lungo i sentieri a conoscere le molteplici erbe spontanee che costituiscono la biodiversità propria di questo territorio in cui passato e presente, con una visione di futuro, si intersecano e si distinguono.
A metà passeggiata la merenda in cascina offre prodotti tipici testimoni delle buone pratiche quotidiane nella praticoltura, nell’allevamento e nella produzione casearia.
Il Convivium, la sera, nelle Casette delle Erbe è un sunto della narrazione di erbe spontanee e dell’attenta trasformazione di queste per esaltarne i sapori e soddisfare il palato.
Allora è la fusione della bellezza del paesaggio, dei profumi delle erbe spontanee e della convivialità.
Da 33 anni il Club Amici Valchiusella persevera nella valorizzazione della Valchiusella, una valle in cui saperi e sapori si fondono per tessere relazioni e vivere emozioni.
Modalità di Adesione
Per prenotarsi:
-
Online su questo sito, dalla pagina di dettaglio di cascun evento (non appena disponibile il programma dettagliato), cliccando sul pulsante "registrati" e scegliendo il biglietto che si desidera
Per informazioni:
-
telefonicamente al numero 348 0662697
Chiusura prenotazioni:
alle ore 20 del giorno precedente l'evento e comunque al raggiungimento della capienza massima di partecipanti prevista per ciascun evento.
UNIVERSITA' DIFFUSA DELLE CULTURA MATERIALE
LA BOTANICA RURALE
I GIOVEDI' DELLE ERBE SPONATANEE
Giovedì 9, 16, 23, 30 maggio e 6 giugno
in collaborazione con i Ristoranti
CA' PRAUDIN a Inverso
CENTRO a Vico Canavese
INCONTRO al Lago di Meugliano
LA DIGA DEI SAPORI a Vistrorio
MINIERE a Traversella
Alle cene presso i ristoranti saranno presenti due giornalisti che commenteranno la cena sul loro giornale.